Una classe di amici

Postato il Aggiornato il

Che dire? Sono uno studente del serale giunto all’ultimo agognato anno. Un percorso che iniziò nel settembre del 2011 e che quest’anno giungerà al termine (spero nel migliore dei modi per tutta la mia classe xD ).

In tre anni ho conosciuto molte persone e ho imparato molto da ognuna di esse. Perché la scuola oltre a svolgere la propria mansione più classica ti permette anche di confrontarti con altre persone e ti da’ la possibilità di apprendere non solo attraverso i libri e le lezioni ma proprio attraverso le persone stesse, con le loro esperienze e la loro storia.

Come dicevo in precedenza: ultimo anno! Lo si sogna dal momento dell’iscrizione (quasi tutti lo fanno), lo si aspetta con trepidante attesa con la gioia di poter finalmente arrivare al traguardo e conseguire l’obiettivo, ed è così anche per me!

Facendo una riflessione mi pongo un interrogativo: alla fine del mio personale percorso scolastico la scuola oltre a farmi conseguire il diploma cos’altro mi ha offerto?

Be’ la scuola a me ha offerto (oltre alla sua più classica specialità) un classe di amici fantastica che ricorderò sempre negli anni a venire, un gruppo affiatato pronto ad aiutarsi l’uno con l’altro per sopravvivere agli anni scolastici.

Questo messaggio è dedicato a loro e ai nostri tre anni passati insieme tutte le sere all’Avogadro, condividendo serate scolastiche magari dopo una giornata pesante a lavoro, condividendo talvolta le delusioni di un brutto voto oppure la gioia di uno bello, dedicato a quelle serate passate insieme fuori dalla scuola, dedicato sopratutto alle persone che anche avendo perso il posto di lavoro hanno trovato la forza di non mollare con la scuola, e chi, invece, a causa del lavoro ha dovuto abbandonarci ad anno in corso.

Dedicato alla mia classe di amici, mi avete dato a livello umano e personale davvero tanto, la vostra amicizia in questi anni è stata molto importante e spero che anche quando il nostro percorso scolastico finirà questo non separerà anche le nostre strade. Come vi dico sempre: Siete i numeri uno!

Fabrizio (classe quinta informatica serale)

Rispondi

